Carpenter s.r.l

Verniciatura

Tecnologia ed esperienza garantiscono sempre una adeguata risposta alle varie esigenze del mercato. Le fasi di preparazione sono sempre accurate. La qualità si vede, oggi e fra dieci anni, anche su manufatti di grandi dimensioni.

VERNICIATURA ELETTROSTATICA A POLVERI TERMOINDURENTI

L'applicazione della vernice in polvere si effettua con le più moderne attrezzature attualmente disponibili. L'impianto è particolarmente versatile e flessibile e permette il cambio colore in pochi minuti. Dimensioni delle cabine: larghezza 2,0 mt x altezza 3,5 mt x lunghezza 5 mt.

LAVAGGIO / ASCIUGATURA

Un adeguato pretrattamento superficiale è indispensabile per garantire la perfetta adesione della vernice ed elevare la resistenza della superficie alla corrosione. Su ferro e acciaio eseguiamo un ciclo di pretrattamento con fosfosgrassaggio condotto a caldo in tre stadi e un'asciugatura in forno ad aria calda ad una temperatura costante di 120°C.

COTTURA IN FORNO STATICO

Disponiamo di un forno dove siamo in grado di posizionare per la cottura della polvere termoindurente particolari di dimensioni e peso importanti. Dimensioni forno larghezza 3 mt altezza 3,5 mt lunghezza 12 mt.

PRINCIPALI VANTAGGI DELLA VERNICIATURA A POLVERI TERMOINDURENTI

Tempi di verniciatura rapidi e spessore mediamente elevato (dai 80 ai100 µm per ciclo di verniciatura). Ottime caratteristiche della superficie in tutti gli aspetti: stabilità chimica, resistenza all’abrasione e alla corrosione, gradevolezza estetica. Ecocompatibilità: le vernici in polvere termoindurente sono esenti da solventi e metalli.

LAVAGGIO / ASCIUGATURA

Un adeguato pretrattamento superficiale è indispensabile per garantire la perfetta adesione della vernice ed elevare la resistenza della superficie alla corrosione. Su ferro e acciaio eseguiamo il seguente ciclo di pretrattamento

Fosfosgrassaggio condotto a caldo in tre stadi;
Asciugatura in forno ad aria calda ad una temperatura costante di 120 °C.

VERNICIATURA ELETTROSTATICA A POLVERI TERMOINDURENTI

L’applicazione della vernice in polvere si effettua con le più moderne attrezzature attualmente disponibili. L’impianto è particolarmente versatile e flessibile e permette il cambio colore in pochi minuti.

Dimensioni delle cabine: larghezza 2,0 mt x altezza 3,5 mt x lunghezza 5 mt.

COTTURA IN FORNO STATICO

Disponiamo di un forno dove siamo in grado di posizionare per la cottura della polvere termoindurente particolari di dimensioni e peso importanti.

Dimensioni forno larghezza 3 mt altezza 3,5 mt lunghezza 12 mt.

PRINCIPALI VANTAGGI DELLA VERNICIATURA A POLVERI TERMOINDURENTI

Tempi di verniciatura rapidi e spessore mediamente elevato (dai 80 ai100 µm per ciclo di verniciatura).
Ottime caratteristiche della superficie in tutti gli aspetti: stabilità chimica, resistenza all’abrasione e alla corrosione, gradevolezza estetica.
Ecocompatibilità: le vernici in polvere termoindurente sono esenti da solventi e metalli.